Ultima modifica: 4 Aprile 2022

#IoTornoaScuola

Anno scolastico 2021-22

Vademecum delle misure da applicare nel sistema educativo, scolastico e formativo, in presenza di casi di positività al Covid 19

29/03/2022
Obblighi vaccinali a carico del personale della scuola. Decreto-legge 24/2022.

29/03/2022
Applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 – aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2.

25/03/2022
COMUNICATO STAMPA – Scuola, in Gazzetta Ufficiale il decreto con le regole sulla gestione dei contagi dopo la fine dello stato di emergenza.

10/01/2022
Scuole secondarie di I grado e II grado e del sistema di istruzione e formazione professionale ‘ Verifiche da effettuare nelle classi in cui vi siano due casi di positività, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n. 1 del 7 gennaio 2022.

08/01/2022
1 – Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 – prime indicazioni operative.

2 – Presentazione – diapositive – GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITA’ A SCUOLA: LE NUOVE REGOLE

07/01/2022
DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 (Raccolta 2022) Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.

30/12/2021
Ministero della Salute: Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento in seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-CoV-2 Omicron (B.1.1.529)

Precondizioni per il ritorno a scuola

1 – REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE
E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2

Sono allegati al presente Regolamento:
Allegato I – Disposizioni relative a igiene personale e dispositivi di protezione individuale
Allegato II – Istruzioni operative per gli assistenti tecnici e amministrativi.
Allegato III – Istruzioni operative per i collaboratori scolastici.
Allegato IV – Disposizioni specifiche per l’ingresso e l’uscita degli alunni nei diversi plessi.
Allegato V – Piano di Pulizia – Gestione delle operazioni di pulizia, disinfezione e sanificazione
nella struttura scolastica.
Allegato VI – Disposizioni relative al supporto psicologico.
Allegato VII – Disposizioni relative alla gestione di una persona sintomatica all’interno dell’istituto.
Allegato VIII – Disposizioni relative alla sorveglianza sanitaria, Medico competente, RLS.
Allegato IX – Disposizioni per la Formazione, informazione e comunicazione.
Allegato X – Infografica

2 – PIANO PER LA RIAPERTURA DELLA SCUOLA A.S. 2021-22 – DEFINIZIONE DEI LAYOUT DELLE CLASSI E DELLE SEZIONI

Il documento contiene le disposizioni in merito all’organizzazione, la riformulazione di classi e sezioni e la loro dislocazione nei plessi dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Lauria

3 – Patto Educativo di corresponsabilità 2021-22

4 – Dichiarazione del Genitore (accettazione del patto)

Modulistica alunni/famiglie

5 – Autorizzazione uscita Autonoma primaria e secondaria

Anno scolastico 2020-21

RIPARTIAMO IN SICUREZZA PER GLI ALUNNI

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’
DICHIARAZIONE DEL GENITORE (ACCETTAZIONE PATTO)

Circolare ingresso alunni non trasportati

PIANO ATTIVITA’ 2020 – 2021

PIANO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

REGOLAMENTO ANTICOVID E RELATIVI ALLEGATI – Verbale del consiglio di istituto del 15/09/2020
Elenco dei documenti:
Regolamento Anticovid
Allegato  I – Istruzioni operative per gli assistenti tecnici e amministrativi.
Allegato  II – Istruzioni operative per i collaboratori scolastici.
Allegato III – Disposizioni specifiche per l’ingresso e l’uscita degli alunni nei diversi plessi.
Allegato IV – Piano di Pulizia – Gestione delle operazioni di pulizia, disinfezione e sanificazione nella struttura scolastica.
Allegato V – Disposizioni relative al supporto psicologico.
Allegato VI – Disposizioni relative alla gestione di una persona sintomatica all’interno dell’istituto.
Allegato VII – Disposizioni relative alla sorveglianza sanitaria, Medico competente, RLS.
Allegato VIII – Disposizioni per la Formazione, informazione e comunicazione.
Allegato IX – Infografica